Consiglio di Gestione
Il Consiglio di Gestione è l'organo di direzione del Partenariato, ed è formato da un rappresentante per ognuno degli enti fondatori Fondazione Monte dei Paschi di Siena (FMPS), Università di Siena (UniSI), Fondazione Toscana Life Sciences (TLS), Confindustria Toscana Sud, Comune di Siena e Rete SAIHUB). La presidenza è affidata per Statuto al rappresentante di FMPS, che di SAIHUB è principale finanziatore. Attualmente, esso è formato da Valter Fraccaro (Fondazione MPS - Presidente), Prof. Marco Gori (UNISI), Andrea Paolini (Fondazione TLS), Piero Pii (UNINDUSTRIA Toscana Sud), Andrea Petrini (Comune di Siena).
Comitato Scientifico
l Comitato Scientifico, come descritto dallo Statuto, è “formato da persone con specifiche competenze nel campo dell’Intelligenza Artificiale e delle scienze della vita (… ed) esperti nel campo del trasferimento tecnologico (…)” e si occupa della valutazione di ogni progetto candidato dal Consiglio di Gestione quale meritevole di supporto economico, nonché di supportare il Consiglio stesso nelle questioni tecnico-scientifiche.
Esso è attualmente composto da Lorna Vatta (Presidente di GATE 4.0), Claudia Sala (Direttrice del Monoclonal Antibody Discovery Lab presso TLS), Piero Poccianti (già Presidente dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale).
Il Presidente in carica, nominato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, è Valter Fraccaro, esperto in direzione di progetti tecnologici avanzati e complessi con particolari esperienze professionali nell’ambito delle Scienze della Vita.