
Summer School 2022
La Summer school SAIHUB è la prima iniziativa in Italia ad integrare i temi delle Scienze delle Vita con la tecnologia di Intelligenza Artificiale. Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, entra a fare ufficialmente parte del curriculum degli studenti partecipanti quale Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
Completamente gratuito per i partecipanti, è stato finanziato da SAIHUB grazie al contributo di FMPS e organizzato dall’ITS Fondazione Vita con la collaborazione dell’Università di Siena (in particolare della Prof.ssa Ottavia Spiga del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia).
Il programma STAYHub è finalizzato ad attrarre e trattenere a Siena dopo il completamento degli studi i migliori talenti nel campo dell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore delle Scienze della Vita.
Per raggiungere tale obiettivo sono previste sia borse di studio per gli studenti che premi in denaro per quanti, completato il percorso di laurea magistrale o il dottorato, iniziano poi la propria attività professionale presso una delle oltre 30 aziende della Rete SAIHub e vi si trattengano per almeno 12 mesi. Alcuni link a riguardo: https://www.quinewssiena.it/siena-programma-stayhub-assegnati-premi-studenti.htm